domenica 3 giugno 2012

MotoGP - Il GP di Catalunya agli spagnoli. Stoner solo quarto


A Montmelò il tempo nel weekend è stato imprevedibile, ma nonostante le nuvole la pioggia risparmia le gare della domenica. Nello specifico in MotoGP c'è la solita partenza a fionda di Pedrosa, seguito dai soliti noti Lorenzo e Stoner. Quest'ultimo commette quasi subito un'errore che gli costerà il podio, seguito da una generale difficoltà nel restare in sella come poche altre volte s‘era visto, mentre la coppia Pedrosa-Lorenzo staccano gli altri, si inseguono e scambiano le prime due posizioni per alcuni giri, fino a quando il buon Jorge, forse a causa delle gomme, è costretto a mollare leggermente la presa. D’altronde anche i tempi degli altri inseguitori sono andati via via peggiorando, lasciando alla fine a lottare da soli i padroni di casa. Negli ultimi giri gli apripista riescono infatti a regalarci un po’ di spettacolo, con la rimonta e il nuovo sorpasso di Lorenzo, che inizia a tirare e involarsi verso la seconda vittoria consecutiva e la terza della stagione. Da segnalare la caduta di Spies che è comunque parso in ripresa (finirà comunque a punti) e il profetico Rossi, con la sua settima piazza come aveva appunto predetto in questi giorni.

Voto 8 a...Lorenzo: vince e convince, di forza ma soprattutto di testa. Quello che gli difettava qualche anno addietro ora è diventato il suo asso nella manica, e la grinta è quella di sempre. Campionato già chiuso? Ma va, non portate...sfortuna!

Voto 7 a...Pedrosa: forse andrà via dalla Honda forse no, è bello comunque vederlo ancora combattere per il podio, anche se sarà davvero difficile levarsi l'etichetta di eterna promessa mai del tutto sbocciata. Speriamo per lui e per il puro divertimento che da qui in avanti possa fare quello step che gli manca per lottare per il Mondiale

Voto 5 a...Stoner: da quando ha annunciato il ritiro, non è più lui. Fa il giro veloce nelle qualifiche, ma quando si tratta di dare battaglia è lì che galleggia nel minimo sindacale. Il che, se sei lui, significa fare al massimo quarto, mica ventesimo eh! Ma il fatto che non scendesse dal podio da più di un anno e che avvenga proprio ora fa riflettere. E' ufficiale, anche il ‘canguro’ della Honda è umano! Basta però tirare fuori la scusa del chattering ogni volta che non si vince ok??

Nessun commento:

Posta un commento